bars
info
Info

Terra cognita – Rivista svizzera dell’integrazione e della migrazione

Qual è l’impatto della pandemia di coronavirus sulla migrazione? Qual è la storia dell'asilo in Svizzera?? Bisogna auspicare l’apertura delle frontiere? Le competenze dei migranti sono abbastanza valorizzate? La rivista Terra cognita informa e promuove il dibattito su temi d’attualità legati alla migrazione.

Due volte l’anno la rivista svizzera propone una riflessione su un tema, raccogliendo diversi punti di vista: specialisti della migrazione, scienziati, rifugiati, migranti, economisti, scrittori… Le loro analisi, i loro studi e le loro narrazioni mettono in luce le sfide e la complessità del fenomeno migratorio.
Un’infoteca propone una serie di risorse (libri, film, ecc.) per approfondire il tema speciale di ogni numero. La rivista è trilingue: gli articoli sono redatti in italiano, francese o tedesco e poi tradotti o riassunti nelle altre due lingue.
I numeri della rivista sono consultabili

onlinee possono essere scaricati in formato PDF. È anche possibile ordinarne gratuitamente una copia senza spese di spedizione presso la Commissione federale della migrazione (CFM).

Condividi questo articolo

Ultimo aggiornamentomartedì 21 dicembre 2021 07:43